Come smaltire la plastica in modo corretto e guadagnare
La gestione e smaltimento dei rifiuti aziendali, in particolare della plastica, è un’attività complessa ed una responsabilità a cui le imprese non possono sottrarsi.
Lo smaltimento rifiuti plastici infatti deve rispettare rigide normative e che quindi necessita di scelte consapevoli per evitare di inquinare l’ambiente, sprecare risorse preziose per l’azienda ma soprattutto commettere illeciti. Nonostante le buone intenzioni infatti i provvedimenti legislativi in materia di gestione rifiuti aziendali sono articolati, è se non si vogliono commettere errori è buona prassi richiedere il supporto di aziende specializzate.
SMALTIMENTO PLASTICA FASE I
INIZIA AD ORGANIZZARE LA TUA AZIENDA
Le principali azioni che dovrai fare per un corretto smaltimento degli scarti di plastica della tua azienda sono:
-
- Corretta classificazione del rifiuto plastico che fa riferimento al codice CER (2014/955/UE);
-
- Organizzare una corretta raccolta del rifiuto plastico all’interno dell’azienda con appositi contenitori in tutte le aree, dal magazzino agli uffici;
-
- Formare il personale al corretto smaltimento della plastica, dividendola da altri materiali nel caso sia necessario;
-
- Selezione di un’azienda certificata che si occupa di smaltimento plastica che corrisponda anche alle esigenze aziendali, come il ritiro in loco con mezzi proprio e giorni e orari di ritiro.
Smaltire plastica e dunque riciclare e recuperare è inoltre un impegno anche etico nei confronti del pianeta e delle future generazioni, e per essere sicuri che lo smaltimento della plastica sia fatto nel modo corretto e nel rispetto delle normative è importante affidarsi ad un’azienda certificata e che possiede tutte le autorizzazioni al recupero e trasporto
SMALTIMENTO PLASTICA FASE II
AFFIDATI AD UN PARTNER DI FIDUCIA
Per non mandare in fumo il lavoro di selezione e differenziazione del rifiuto plastico fatto in azienda è importante che, per la fase di smaltimento, è importante affidarsi ad un’azienda certificata in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie per il recupero plastica ed il suo trasporto.
Se sei alla ricerca di un partner per lo smaltimento della plastica noi acquistiamo il tuo rifiuto di LDPE offrendoti soluzioni personalizzate.
Contattaci e troveremo la soluzione adatta alla tua azienda.